L'AZIONE CATTOLICA DI ROCCELLA ALL'ARENA DI REGGIO CALABRIA

Si è svolta, domenica 5 maggio, a Reggio Calabria  la "Festa interdiocesana degli incontri". I partecipanti sono stati più di duemila iscritti all'Azione Cattolica Ragazzi delle diocesi di Reggio Calabria, Bova, Locri-Gerace e Oppido-Palmi.

Tra i presenti c'eravamo anche noi, accierrini di Roccella, a fare festa, a giocare, a cantare e a ballare. Ma ci sono stati anche momenti di preghiera e la Santa Messa (celebrata nel bellissimo Duomo di Reggio). Gli animatori hanno sottolineato l'importanza dello Slogan " I Ragazzi raccontano la Fede" invitandoci a seguirla e professarla.

Ma la festa non finisce qui! Il 6 e il 7 settembre, infatti, quattro rappresentanti di ciascuna Diocesi di tutt' Italia andranno a Roma per incontrare il Santo Padre. Tra questi ci sono anch'io che sono stato sorteggiato (con mia grande sorpresa) per vivere questa esperienza indimenticabile.Concludo dicendo che questa esperienza è stata  molto istruttiva, e allo stesso tempo divertente e speriamo di riviverne altri sempre più all'insegna dell'amore, della fratellanza e sopratutto della Fede!
di
Matteo Nesci